We are Omas

Oltre 60 anni di storia

Esperienza e solidità aziendale, il vero Made in Italy, preziosità, esclusività: questi sono gli elementi distintivi su cui poggia il brand Omas Design.
L’impresa, con sede a Segusino (Treviso-Italia), vanta più di 60 anni di attività. Il primo laboratorio di minuterie per occhiale viene infatti aperto nel 1963 da Pietro Minute, papà degli attuali proprietari. Nel 1971, dopo i primi progressi produttivi, si inaugura formalmente l’occhialeria OMAS, quale azienda produttrice di occhiali finiti in metallo Made in Italy. Ancor oggi tutte le creazioni sono fabbricate qui, in questo stabilimento, internalizzando tutte le fasi del processo produttivo e valorizzando le competenze della manodopera locale.
Da sempre l’azienda ha attinto saperi e ispirazione dal mondo dell’arte orafa, in particolare quella veneta, essendo la nostra azienda situata tra le eccellenze artigiane di Treviso e Venezia, non molto distante dai laboratori storici di Vicenza, regina dell’oro.
Loading...

I numeri di Omas

1917

Nascita dell’azienda
Omas Design

700+

Clienti in tutto
il mondo

100%

Design e produzione
in Italia

I numeri di Omas

1971

Nascita dell’azienda
Omas Design

700+

Clienti in tutto
il mondo

300.000

Capacità produttiva
annuale in unità

Eyewear Omas Design

Le collezioni Omas Design hanno una forte predominanza femminile. Forse perché ad ispirarla è l’arte orafa, tradizionalmente legata all’universo donna. Ma può il nostro concetto di occhiale gioiello essere destinato anche ad un uomo?
Assolutamente sì, se l’uomo che lo indossa ha dentro di sé lo spirito gentile del galantuomo. Gentile e ribelle perché, al giorno d’oggi, non c’è niente di più rivoluzionario della gentilezza.

Omas Design sostiene i progetti de

I Bambini delle Fate sono un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da associazioni e realtà del terzo settore, rivolti a ragazzi e famiglie con autismo e altre disabilità. L’impresa è impegnata in attività di raccolta fondi regolare tramite la formazione di gruppi di sostenitori in tutta Italia.
Attraverso una rete capillare di collaboratori, coinvolge attivamente imprenditori e cittadini affinché “adottino a vicinanza” e accompagnino nel tempo un progetto di inclusione.
Il progetto che abbiamo scelto di adottare noi è “Agire oltre si può, farlo si deve“, un progetto di inclusione sociale a Treviso gestito da Associazione Liberamente Onlus.
Si occupa di disagio scolastico e difficoltà di apprendimento. Accoglie i ragazzi con metodi non convenzionali, non clinici, il principio è non essere orientati al problema ma andare oltre: non ci sono ragazzi dislessici o iperattivi, ma solo ragazzi con intelligenze diverse e talenti differenti, con diversi modi di imparare.
 
Noi di Omas Design sosteniamo la bellezza in tutte le sue forme: bellezza è anche capire e rispettare chi, con la sua diversità, può arricchire le nostre vite.

Andrea e Franco Antonello

Rimaniamo in contatto

Rimani aggiornato
sulle ultime novità

Iscriviti alla nostra newsletter

Cliccando su “invia” presti il consenso all’invio della newsletter da parte di Omas Design.