I Bambini delle Fate

20 Novembre 2023

Omas Design sostiene i progetti de I Bambini delle Fate

I Bambini delle Fate sono un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da associazioni e realtà del terzo settore, rivolti a ragazzi e famiglie con autismo e altre disabilità. L’impresa è impegnata in attività di raccolta fondi regolare tramite la formazione di gruppi di sostenitori in tutta Italia.
Attraverso una rete capillare di collaboratori, coinvolge attivamente imprenditori e cittadini affinché “adottino a vicinanza” e accompagnino nel tempo un progetto di inclusione.
Il progetto che abbiamo scelto di adottare noi è “Agire oltre si può, farlo si deve“, un progetto di inclusione sociale a Treviso gestito da Associazione Liberamente Onlus.
Si occupa di disagio scolastico e difficoltà di apprendimento. Accoglie i ragazzi con metodi non convenzionali, non clinici, il principio è non essere orientati al problema ma andare oltre: non ci sono ragazzi dislessici o iperattivi, ma solo ragazzi con intelligenze diverse e talenti differenti, con diversi modi di imparare.
 
Noi di Omas Design sosteniamo la bellezza in tutte le sue forme: bellezza è anche capire e rispettare chi, con la sua diversità, può arricchire le nostre vite.

Andrea e Franco Antonello